lunedì 21 ottobre 2013

Commento al film "Gravity"

Mi sono decisa a commentare i film che vado a vedere al cinema e i film basati sui romanzi! Sono commenti personali, senza troppe pretese.
Ieri, dopo aver letto parecchie recensioni e commenti positivi, sono andata con mia mamma a vedere questo film.
 
Già guardando il trailer mi venivano i brividi! Avevo una mezza idea di andare a vederlo, ma avevo paura si rivelasse un film che non mi piaceva. (non impazzisco per questo genere di film).I commenti ultra positivi mi hanno dato la spinta in più per convincermi.
Non so se c'era la possibilità di vederlo anche in 2D, io sono andata direttamente sul 3D. Al contrario delle altre volte ho visto davvero molto bene, qualche problema di lacrimazione a causa delle lenti a contatto.
Il film inizia con una visuale pazzesca della terra vista dallo spazio. Cosa che non può che impressionare. Tutti i suoni, anche quelli più forti sono ovattati, per darci la sensazione di essere lì nello spazio, con un casco addosso. Molto suggestivo davvero! Credo che non ci sia nulla di questo film che lasci indifferente.
Ogni scena, da quelle divertenti iniziali, a quelle tragiche e ricche di tensione nel mezzo, a una scena ricca d'isteria, ha la sua particolarità e ti tiene incollata allo schermo. Molte volte le riprese vengono fatte di modo che per qualche istante (più o meno lungo) anche noi possiamo immaginare di essere lì (quando ad esempio "entriamo" dentro un casco spaziale, e vediamo tutto da dietro il vetro). Il 3D poi accentua ogni cosa, quindi se andrete a vederlo fatelo col 3D, perché ne vale la pena.
In questo film si vuole far notare quanto piccoli siamo, punti insignificanti in un universo infinito. Lì nello spazio non abbiamo nessuna sicurezza, siamo in balia di questa distesa oscura che ospita le insidie più inaspettate e non risparmia nessuno!
Unico lato negativo del film...un bimbo (8 anni più o meno) dietro di me che ha commentato per 3/4 del film "Questo film non fa paura, fa schifo". Ovvio che a un bimbo di 8 anni non piaccia una cosa del genere...Nemmeno io a quell'età guardavo certe cose!
In conclusione mi è piaciuto, è stato molto intenso!


2 commenti:

  1. Carino ma va visto abbastanza con occhio "fantasy" date le inesattezze scientifiche..io l'ho visto pochi giorni fa dopo aver saputo dei diversi premi vinti.
    Mi é piaciuto..si...non entusiasmato ma piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente io l'ho visto con occhio fantasy, non essendo esperta in materia. Un film che ho visto volentieri, però che non è rientrato nella categoria "Film da riguardare".

      Elimina