giovedì 18 luglio 2013

"La sabbia delle streghe_Ynger e l'antico tomo" di Teresa di Gaetano

Ciao a tutti, da pochi giorni è uscito questo nuovo romanzo e non posso non parlarvi di lui.
Copertina: direi che è stupenda. Il contrasto fra la foresta scura, cupa, con alberi senza foglie e la ragazza che emana bellezza è luce è veramente intrigante.
Lo comprerei solo per la cover? SI'

Titolo: La sabbia delle streghe_Ynger e l'antico tomo
Autrice: Teresa di Gaetano
Genere: Fantasy per ragazzi
Pagine: 203
Prezzo: Ebook €2,69
Link amazon: Ebook
 
Trama
Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri.
La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città.
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante.
Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.
 
Citazione
Dirle tutta la verità, dirle tutta la verità, dirle tutta la verità, urlò una voce dentro di lui.
«Io ti amo, Yinger!» e l’abbracciò senza esitazione.
Lei si ritrovò tra le sue braccia, ma non ricambiò il suo gesto. Una lacrima le scese lenta sulla guancia e si nascose sotto il mento.
«Non l’hai capito? Non posso vivere senza di te. Senza la tua presenza accanto alla mia! Perché dovrebbe sorgere il sole in cielo, o esserci la luna se tu non ci sei? Cosa contano per me le nuvole che oscurano una bella mattina primaverile di sole se tu non sei con me? Nulla è degno di essere vissuto, nemmeno la mia vita, se tu non sei al mio fianco!» continuò imperterrito il ragazzo.
 
Link


4 commenti:

  1. Grazie Miriam per il bellissimo post!!!
    L'autrice della cover di Yinger è la bravissima Chiara Boz. Sono felicissima che la mia opera abbia un suo splendido lavoro grafico realizzato da lei. Yinger non poteva avere "abito" più bello!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è meravigliosa... Ho ingrandito l'immagine per poter vedere meglio il volto della ragazza...è incantevole!

      Elimina
  2. tutte le copertine della saga de La sabbia delle Streghe sono fantastiche!ognuna ha un fascino diverso!bravissime le grafiche!

    RispondiElimina