mercoledì 24 luglio 2013

Introduzione alla rubrica "Choice and meaning"

Ciao a tutti followers! Una settimana fa mi è venuta l'ispirazione per una nuova rubrica che ci permetterà di scavare ancora più a fondo nei meandri oscuri degli autori.



In cosa consiste Choice and meaning?? Semplicissimo!
L'autore dovrà raccontarci due cose essenziali del suo lavoro:

1_Perchè ha scelto quel titolo per il suo romanzo? Che cosa l'ha spinto a prendere questa decisione?
In fondo, il titolo è TUTTO! E' la primissima cosa che il lettore vede e sicuramente non può essere una scelta superficiale.
2_La cover!! Altro dettaglio importantissimo, perché è lei che cattura il lettore. Come si è mosso l'autore nella scelta della copertina. Ha fatto tutto da sé, oppure ha chiesto l'aiuto di qualcuno?
E ancora: che significato ha la copertina? Cosa si cela oltre l'immagine?
Se invece ha pubblicato con una casa editrice, che ha mandato alcune proposte; cosa li ha spinti a scegliere proprio quella???

Con questa rubrica, noi lettori, avremo l'opportunità di scoprire tutto ciò! Una rubrica che racchiude molte chicche per capire più a fondo sia il romanzo stesso che l'autore.

Spero di riuscire a dare una cadenza settimanale alla rubrica, purtroppo i miei impegni (molti dei quali improvvisi) mi impediscono di assicurarvi un ritmo perfetto. Per ora lasciamo la rubrica senza nessuna scadenza.

La rubrica è aperta a tutti gli autori, anche quelli che non mi hanno ancora contattata per recensioni, presentazioni o altro.

2 commenti:

  1. Trovo che questa rubrica sia una grande idea! Titolo e cover sono un po' il biglietto da visita di un libro e sarà certo interessante sentire le risposte degli autori ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Anche io sono fissata con il titolo e ancor di più con la cover!

      Elimina