venerdì 5 luglio 2013

"Brûlant" di Anita Borriello

Buongiorno a tutti, eccomi con una nuova presentazione molto interessante. Questo romanzo è una novità anche per me, in quanto ero titubante ad avvicinarmi a questo genere (perché sono fifona di mio), per fortuna pian piano sto migliorando e quindi ho deciso non solo di fare la scheda, ma anche di recensirlo!!

Titolo: Brûlant
Autrice: Anita Borriello
Genere: Urban fantasy
Pagine: 303
Prezzo: cartaceo €12,00 ebook €0,89
Dove acquistarlo: Amazon
 
Trama
Brûlant è un romanzo esoterico che mostra quel mondo magico ben nascosto dalla quotidianità.
Il lettore potrà facilmente immedesimarsi in Christian, il personaggio principale, che sarà costretto a partecipare a vecchi rituali inconsapevole di quanto questi siano radicati nella vita di tutti noi.
Tramite la sua relazione con Brigitte verrà a contatto con le Brûlant, una congrega di sole donne che vive tra di noi da secoli e votata a mantenere in vita gli antichi riti e culti tramandando le conoscenze millenarie di cui sono depositarie.
Cinismo e superstizione, folklore e realtà, si contrapporranno e si scontreranno nello svilupparsi della vicenda per fondersi poi in un unico vincitore: l'Amore.
 
Citazione
«Bride è la dea patrona dei fabbri, dei poeti e dei guaritori. Tutti loro hanno dei compiti che richiedono la fiamma della conoscenza per esser portati a termine. Il fabbro ha bisogno del fuoco della fucina per poter forgiare il ferro, il poeta grazie al fuoco dell’ispirazione artistica riesce a comporre splendide storie e il guaritore non curerebbe nessuno senza il fuoco dell’energia guaritrice», mi diceva ogni volta che mi rifiutavo di ringraziare la dea.
Le mie coetanee mi prendevano spesso in giro perché nelle mie favole della buonanotte non c’erano principi azzurri, animali parlanti, sontuosi castelli o finali lieti. Mia madre utilizzava, per farmi addormentare, i miti e le leggende del passato che ormai nessuno ricordava più.
Booktrailer
 
Link


Nessun commento:

Posta un commento