martedì 28 maggio 2013

"Il profumo del Sud" di Lida Bertasi

Ciao a tutti miei adorati lettori. Questa settimana è la peggiore della mia vita...sono ammalata, e spero di guarire presto. Nel frattempo però una fantastica casa editrice: la Butterfly edizioni, mi ha chiesto di presentarvi tre nuovissimi romanzi in uscita. Ho raccolto le forze ed eccomi qui :)
Il primo romanzo di cui vi parlo è Il profumo del Sud di Linda Bertasi, che non è il suo primo romanzo, ma il terzo.

Titolo: Il profumo del Sud
Autrice: Linda Bertasi
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 226
Prezzo: €14,00
Offerta: €11,90 su Blomming
Trama
Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure.
All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.
Linda Bertasi scrive un romanzo che dell’Ottocento ha il sapore, un romanzo nel quale la Storia non è semplice sfondo ma protagonista attiva della vicenda. Narrativamente impeccabile, emotivamente travolgente, Il profumo del sud è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare.
 
A proposito dell'autrice
Linda Bertasi nasce nel 1978, frequenta l’istituto tecnico a Ferrara dove si diploma in indirizzo informatico. Appassionata di storia, sviluppa sin dall’infanzia una predisposizione per le materie umanistiche. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo “Destino di un amore” e nel 2011 “Il rifugio” secondo classificato al XXIII premio letterario ‘Valle Senio’ 2012. “Il profumo del sud” è il suo terzo romanzo.
 
Link utili
 
Che ve ne pare?? A me intriga moltissimo...


Nessun commento:

Posta un commento